• Home
  • Blog
  • L'Agenda perfetta: come pianificare gli appuntamenti
L'Agenda perfetta: come pianificare gli appuntamenti

L'Agenda perfetta: come pianificare gli appuntamenti

Come ogni anno, hai comprato un’Agenda bellissima. Hai scelto colore, forma, tipologia e ora guardi ammirata il tuo nuovo acquisto completamente intonso. Hai quasi "paura" di scriverci sopra da quanto ti sembra bella, così immacolata.

Ma, infatti. Il problema è proprio qui. Cosa scrivere su un’Agenda nuova di zecca? Come riempire le 365 pagine che ti serviranno per organizzare il tuo tempo e il tuo anno? Come pianificare gli appuntamenti?

Ebbene, abbiamo preparato per te un Metodo simpatico ed efficace per iniziare ad usare la tua Agenda con il piede giusto.

E se l’anno è già iniziato e hai già cominciato a scrivere sul tuo Organizer?

Non ti preoccupare. Puoi iniziare ad utilizzare questo Metodo per pianificare gli appuntamenti in qualsiasi momento dell’anno e adattarlo alle tue esigenze.

Da dove cominciare

Innanzitutto, per svolgere al meglio quest’Attività, è importante creare l’atmosfera giusta. Pensa che quello che stai per fare, porrà le basi e le ‘intenzioni’ per il tuo anno. E tu vuoi che sia speciale, giusto?

Prenditi del tempo per te, preparati la tua bevanda preferita, accendi una candela e siediti comoda alla scrivania o al tuo tavolo.

E cominciamo.

Inizia a segnare sull'Agenda, in questo ordine, le cose più importanti per te.

Come pianificare gli appuntamenti

1. ME FIRST

Qual è la cosa più importante da cui iniziare? Te stesso, ovviamente. Il Self Care è la cosa a cui dare più attenzione durante l’anno affinché tutto il resto funzioni bene. Sei d’accordo con noi?

Perciò, la prima cosa da inserire in Agenda sono i giorni dedicati a te stesso: il tuo compleanno, i giorni liberi, le vacanze, i giorni dedicati al benessere fisico e alla beauty routine…

2. MEETING

Il tuo lavoro prevede riunioni settimanali, mensili, cene aziendali, appuntamenti di fine anno, cene natalizie? Segnale in Agenda come seconda cosa.

Sì, esatto. Se sei già a conoscenza di alcune cene importanti a cui parteciperai a fine anno, segnale già ora. Non rischierai di dimenticarle o di sovrapporre ad esse altri impegni.

3. FIERE e TRASFERTE

Il tuo lavoro prevede che, in alcuni periodi, tu debba trasferirti o partecipare (e magari anche organizzare) Fiere o Eventi? Se sì, non dimenticare di segnare anche queste per tempo.

4. I MIEI CORSI

Inserisci i corsi di formazione che non vuoi perderti. Magari c’è un Convegno o Evento a cui vuoi partecipare da anni ed è arrivato il momento di non lasciarselo sfuggire. Segnalo subito!

5. MI PRENDO CURA DI ME

Questo punto è davvero molto importante. Inserisci gli esami periodici di controllo, prendi appuntamento per le visite mediche di cui senti di avere bisogno, segna le fisioterapie, le donazioni del sangue, i cicli di medicinali o integratori da prendere.

Ma non è finita qui. Nel Metodo che abbiamo elaborato per te, è importante inserire altri 5 punti fondamentali. Sei pronta per scoprirli?

Cosa possiamo fare per te..